Sulle rotte dell'immaginario

Visita il sito 'Sulle rotte dell'immaginario'
Prossimamente online...

E lucean le stelle

Centro di documentazione

Materiali multimediali

Condizioni d'uso


Vi preghiamo di leggere attentamente le condizioni riportate qui di seguito prima di usare questo sito.

Con l'uso di questo sito, darete il Vostro assenso a dette condizioni.
Qualora invece non approviate le condizioni d'uso, siete pregati di non usare il sito.

LIMITAZIONI ALL'USO DEL MATERIALE

Il sito è di proprietà e sotto la gestione del Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine (d'ora innanzi denominato "Museo" oppure "noi"). E' vietato copiare, riprodurre, pubblicare, scaricare, inviare, trasmettere o distribuire con qualsiasi mezzo, materiale tratto da questo o da qualsiasi altro sito di proprietà, ovvero sotto la gestione, la concessione o il controllo del Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine, salva la facoltà di scaricarne un'unica copia su un unico computer per il proprio uso personale e per scopi non commerciali, purché Voi manteniate intatte le attribuzioni di autore e gli altri crediti che si riferiscono ai diritti d'autore e ai diritti di proprietà. La contraffazione ovvero l'uso del materiale per altri scopi costituisce violazione dei diritti d'autore e degli altri diritti di privativa del Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine. Ai fini del presente accordo, è vietato l'uso di detto materiale in altri siti del Web o altre reti di computer. Tutti i marchi sono di proprietà del Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine, tranne ove espressamente indicato.

Il software scaricato dal sito, come pure i file e le immagini in esso contenute o da esso create e i dati che accompagnano detto software (di seguito collettivamente denominati il "Software"), viene concesso in licenza d'uso dal Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine, senza che tale concessione implichi il trasferimento da parte del Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine all'utente della titolarità dei diritti sul Software. L'utente ha il possesso del supporto materiale su cui è installato il Software, ma la titolarità del Software e i diritti di proprietà intellettuale restano del Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine. E' vietato all'utente distribuire, vendere, scomporre, smembrare, decompilare, disassemblare o altrimenti tradurre il Software in un formato comprensibile all'uomo.

SUBMISSIONS

Il Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine è sempre lieto di ricevere I Vostri commenti e le Vostre osservazioni sui nostri servizi e prodotti, compresi i servizi on-line, ma dobbiamo chiederVi di limitare i commenti ai servizi ed ai prodotti e di astenerVi dall'inviare nuove idee, suggerimenti o qualsiasi genere di materiale.

Qualora, e nonostante la richiesta di non inviare materiale, ci dovessero pervenire suggerimenti, idee, note, disegni o nuove creazioni o altre informazioni (di seguito collettivamente denominati "Informazione"), l'Informazione sarà e rimarrà di proprietà del Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine. L'Informazione non sarà soggetta ad alcun obbligo di riservatezza da parte del Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine, e il museo avrà titolo esclusivo a tutti i diritti presenti e futuri sull'Informazione di qualsiasi tipo e natura per tutto l'universo e avrà inoltre diritto senza restrizione alcuna all'uso dell'Informazione per qualsiasi proposito, di natura commerciale o altro, senza alcun obbligo di corrispettivo nei confronti dell'autore o del proponente dell'Informazione.

DURATA

Il presente accordo resterà in vigore sino al momento del suo scioglimento da parte di uno dei contraenti. L'utente potrà recedere in qualsiasi momento dal presente accordo distruggendo il materiale ricevuto o tratto da un qualsiasi sito del Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine, come pure la documentazione e le copie e installazioni relative, ottenute in osservanza o meno delle disposizioni del presente accordo. Il Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine potrà risolvere in qualsiasi momento il presente accordo senza obbligo di preavviso qualora, a giudizio del Museo, l'utente abbia violato una o più delle disposizioni del presente accordo. All'atto della comunicazione di scioglimento del presente accordo, l'utente sarà tenuto a distruggere integralmente il materiale ottenuto o tratto dal sito e da qualsiasi altro sito del Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine come pure qualsiasi copia dello stesso, ottenute in osservanza o meno delle disposizioni del presente accordo.

ESCLUSIONE

Il materiale del sito è messo a vostra disposizione senza garanzia alcuna, espressa o implicita.In conformità alla legge applicabile e nei limiti da questa consentiti, il Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine non presta alcuna garanzia, espressa o implicita, ivi inclusa, a titolo esemplificativo ma non limitativo, la garanzia di qualità promesse o idoneità a qualsivoglia utilizzo. Il Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine non garantisce che le funzioni contenute nel materiale tratto dal sito sono prive di interruzioni o esenti da vizi o che tali vizi saranno corretti; inoltre non garantisce che il sito o il server sono esenti da virus o da elementi nocivi. Inoltre il museo italiano del fumetto non fornisce dichiarazioni e/o garanzie in merito all'uso o ai risultati dell'uso del materiale tratto dal sito per quanto riguarda la loro correttezza, accuratezza, affidabilià. Le spese di riparazione, revisione o correzione saranno a carico totale dell'utente e non del Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine ove le legislazioni nazionali applicabili al presente accordo, diverse dalla legge applicabile di seguito indicata, vietino l'esclusione di garanzia, l'esclusione suddetta non sarà applicabile.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

In nessun caso, salvo il caso di colpa grave o di dolo, il Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine sarà responsabile per i danni diretti e/o indiretti che derivino dall'uso o dall'impossibilità di utilizzo del materiale tratto dal sito, anche qualora il Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine o un rappresentante autorizzato del Museo Italiano del Fumetto e dell'Immagine sia stato avvisato della possibilità di tali danni. Alcune legislazioni nazionali non consentono la limitazione o l'esclusione di responsabilità per danni diretti o indiretti; pertanto la limitazione di cui sopra potrebbe non essere applicabile.

CLAUSOLA FINALE

Il presente accordo sarà retto ed interpretato secondo le leggi dello Stato italiano, senza riguardo ad alcuna norma di conflitto. Se alcuna delle disposizioni del presente accordo risulti essere illecita, invalida o per qualsiasi ragione inefficace, tale disposizione dovrà essere considerata scindibile dal presente accordo e non dovrà intaccare la validità e l'efficacia delle restanti disposizioni. Questo documento contiene l'intero accordo esistente tra le parti in materia e ogni sua modifica dovrà rivestire forma scritta ed essere sottoscritta da entrambe le parti.